Presentazione del Team

LA COMPAGNIA DEL QUAD  Dalla comune passione per questo mezzo di trasporto e di divertimento,e grazie alla spinta morale dell'amico Vento Pasquale del CSEN di Grosseto, nasce, il 13 dicembre 2009, il nostro gruppo di quaders friends, o per dirla all'italiana, di amici quaddisti, il "Fuori di... quad team" (il primo nella provincia di Varese), formato da 6 amici - Pierino, Giuseppe, Stefano, Sergio, Massimo e Stefano. Alcuni con un'esperienza decennale, altri alle prime armi, siamo molto felici di poter condividere con voi un hobby che soddisfa la voglia di libertà e di avventura che ognuno sente dentro.

LE DUE SFIDE La nostra anima da centauri a 4 ruote scalpita ogni qualvolta ci si presenta l'occasione di percorrere un tragitto in quad, meglio se accidentato, innevato o fangoso. Le pupille si dilatano, i muscoli si tendono, il naso fiuta la sfida che la strada ci presenta: in sella al quad ci sentiamo liberi, a contatto con il paesaggio più che con l'auto, più sicuri che con una 2 ruote.
Mettere in moto, poi, innesca la sfida che il nostro coraggio propone ai nostri timori, e accelerare, sfrecciare via dalle nostre paure e in barba alla paura stessa , ci fa vincere ogni volta la scommessa con noi stessi, quella che vinciamo quando realizziamo i nostri desideri.

IL RITORNO DEL SE' scusandoci per la similitudine freudiana, concludiamo la nostra presentazione sottolineando un concetto importante che distingue e caratterizza il nostro gruppo: centauri si, maleducati no. Per questo ci siamo dati il "bon ton" del quaddista, che regola le nostre spericolate scorribande a favore anche di chi, in altri modi e con altri mezzi, soddisfa la propria voglia di viaggiare, stare a contatto con la natura e con la strada, o semplicemente va al lavoro o a scuola!
Così, se vedete un quad in giro, state tranquilli: noi crediamo che in auto, in moto, in bici come in ATV, senza il rispetto reciproco e le buone maniere non si va da nessuna parte.